Translate

martedì 25 giugno 2013

Ritmi e Danze dal Mondo 2013 - Giavera del Montello - Visita della Ministra Cecile Kyenge



Per incontrare popoli non sempre è necessario viaggiare, basta partecipare a "Ritmi e Danze dal Mondo" a Giavera del Montello.
L'Associazione che l'organizza ha la finalità di favorire l'incontro tra italiani e stranieri e fra differenti gruppi di stranieri fra loro, in un territorio poco favorevole all'inserimento di chi è diverso. E farlo in un clima di serenità, ormai tipico di questa manifestazione che nasce da un lavoro quotidiano fra realtà diverse e offre la possibilità di incontrarsi nel concreto della vita, con i suoi problemi e le sue gioie, un lavoro che continua tutto l'anno e non solo per organizzare la festa.
Anche quest'anno, il 21, 22 e 23 giugno, si è svolta alla Villa Wassermann di Giavera del Montello l'annuale manifestazione di spettacoli, mostre, dibattiti, cucina e artigianato dal mondo con lo slogan "Partiamo da Noi".
Prendere parte alla manifestazione è sempre un'esperienza magica e unica perché in questi tre giorni di festa si realizza quello che tutti proclamiamo ma difficilmente applichiamo: il rispetto della diversità.
Ecco le prime immagini riguardanti il momento più importante ma forse anche il più emozionate: la visita del Ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge, seguiranno anche molte altre foto della festa.




La Ministra Cecile Kyenge


La senatrice Laura Puppato


Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo con la Ministra


La direttrice della Banda di Giavera del Montello


Fausto Gottardo, sindaco di Giavera del Montello e Don Bruno Baratto













Il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo



Il sindaco di Montebelluna Marzio Favero


La senatrice Puppato, Simonetta Rubinato sindaco di Roncade, la Ministra, Floriana Casellato sindaco di Maserada sul Piave



Don Bruno Baratto






Don Dionisio Rossi
Stefano Donà

















Il Vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin

Don Luigi Dal Bello




Sindaco e vice sindaco di Giavera del Montello






Il sindaco di Treviso con la giunta comunale












Vi ricordo che potete avere maggiori informazioni visitando il sito ufficiale della festa: www.ritmiedanzedalmondo.it

Un caro saluto a tutti


Nessun commento: